Skip to content

Il controllo qualità
alla base del nostro lavoro

Qualità Made in Mecal: controlli qualitativi costanti
e massima attenzione agli ambienti di lavoro

Il controllo qualità è alla base del nostro lavoro. Una qualità che si traduce certamente nella continua ricerca di miglioramenti ed innovazioni per le fasi produttive. Ma, la Nostra ricerca della qualità riguarda anche il benessere dei collaboratori ed il mantenimento degli ambienti di lavoro.

l Controllo Qualità

L’area dedicata al controllo qualità è certamente una delle più importanti all’interno della nostra realtà. Grazie all’ausilio di idonee attrezzature e strumenti di misura di precisione, riusciamo a seguire dettagliate procedure che coinvolgono ogni fase del processo produttivo. Dalla verifica della documentazione tecnica fornita dal Cliente, fino all’eventuale applicazione delle finiture sulle componenti.

La produzione di ogni componente è sottoposta ad un Sistema di Qualità che prevede controlli specifici per ogni fase di lavoro. Ogni passaggio viene effettuato secondo precisi protocolli procedurali con lo scopo di garantire la corretta esecuzione.

Possiamo quindi garantire un controllo qualitativo costante all’interno della nostra realtà che non solo coinvolge tutte le fasi del processo produttivo, ma che prosegue una volta terminate le lavorazioni.

In che modo? Attraverso verifiche finali sia dimensionali che con controlli non distruttivi, che hanno lo scopo di assicurare al Cliente il pieno rispetto delle specifiche richieste in merito al progetto che ci viene affidato.

La filosofia della Qualità

La nostra filosofia aziendale, basata sulla costante ricerca della qualità, non si ferma al continuo e puntuale controllo qualitativo dei processi di produzione ma si traduce in altro. Si traduce anche nell’incessante applicazione di miglioramenti relativi agli spazi di lavoro, alla valorizzazione dei collaboratori e all’impatto che la nostra realtà può avere sull’ambiente che ci circonda.

Poniamo una quotidiana attenzione ai dettagli che possano agevolare e rendere confortevole il lavoro dei nostri collaboratori. Lo facciamo mantenendo elevati gli standard di igiene degli spazi di lavoro e applicando interventi di manutenzione ordinari e precisi. 

In più, crediamo fortemente nell’importanza della collaborazione di tutto il nostro team e nella valorizzazione di ogni suo prezioso componente.

Per questo, ogni giorno ci impegniamo per rendere il clima di lavoro stimolante ed empatico, convinti che questo sia la base per promuovere il benessere dei nostri collaboratori. 

controllo quailtà certificato RINA Mecal srl
Classe di esecuzione sino alla EXC 3 | Certificato N°: 0474-CPR-2161

Certificazioni di qualità

Le certificazioni UNI EN ISO 1090:1 e 1090:2 attestano la nostra capacità di fornire prodotti finiti e servizi che rispettano a pieno i livelli richiesti in termini di caratteristiche qualitative.